
Mi sono Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, nel 1997, Università degli Studi di Palermo e mi sono specializzata in Psicoterapia Familiare Sistemico-Relazionale presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma nel 2004.
Sono quindi, quella che si definisce una Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale Familiare che si occupa di favorire una risoluzione e superamento delle difficoltà incontrate in coppia, nei gruppi e individualmente. Inoltre, sono esperta nel gestire e condurre i gruppi a rischio nella fase di prevenzione, cura e sostegno.
Mi occupo dei disturbi causati dalla dipendenza patologiche di carattere affettivo, da sostanze tossiche, da alcool e uso di siti a rischio.
Collaboro da diversi anni in qualità di CTU nella sezione penale e civile per il Tribunale ordinario e per il Tribunale per i Minorenni di Palermo.
Attualmente esercito Psicoterapia presso lo studio a Palermo e mi sono occupata anche di progetti riguardanti la prevenzione del disagio sociale e comunitario. Ho gestito più sportelli di ascolto scolastici territoriali rivolti agli alunni e ai loro familiari. Ho utilizzato la Pet Therapy come strumento di cura, sostegno e riabilitazione psicologica.
Sono iscritta all’Ordine Regionale degli Psicologi e autorizzata all’esercizio della psicoterapia al n. CN-1631 dal 30/10/98.
Intervengo con la psicoterapia in studio a Palermo e le sedute di psicoterapia individuale, di coppia o familiare, o con le richieste per la psicologia online per quanto riguarda patologie o disturbi o disagi legati a:
Crisi adolescenziali, prima infanzia, età prescolare, età scolare, passaggio al mondo del lavoro adulto, menopausa, menarca, sindrome del nido vuoto, pensionamento, separazione e divorzio, morte di un coniuge, morte dei genitori, morte di un figlio, adozione e affidamento, famiglia ricostituita, famiglie allargate, conflitto generazionale
Consulente Seo per il Posizionamento del Sito Web: Roberto Conigliaro